La garanzia della qualità Tecnitalia

  • Gestione in totale outsourcing del processo con un risparmio in termini di investimento e miglioramento in termini di efficienza;
  • Garanzia di rispondenza ai requisiti di Banca d’Italia e ABI;
  • Completa copertura del territorio nazionale;
  • Garanzia di una precisa quantificazione del rischio di esposizione (Loan to Value), grazie alla maggiore affidabilità delle perizie “ABI compliant”;
  • Semplicità di comprensione dei criteri e degli assunti adottati per determinare il valore, con conseguenti vantaggi in caso di cartolarizzazione (semplicità e rating migliori);
  • Possibilità di sorvegliare il valore del bene stimato (monitoraggio);
  • Unico interlocutore affidabile e imparziale con il quale relazionarsi;
  • Rapporti di valutazione redatti secondo uno standard omogeneo e trasparente;
  • Copertura assicurativa;
  • Applicativo semplice e intuitivo integrabile con tutte le piattaforme in uso alle Banche con possibilità di monitorare le fasi di lavorazione degli incarichi. Non è previsto alcun onere di impianto per l’utilizzo poiché l’applicativo on-line e accessibile direttamente dal sito web di Tecnitalia. Sistema integrato di gestione delle comunicazioni.
  • Restituzione dei dati in forma strutturata;
  • Possibilità di integrare i periti benevisi dalla banca nel network di collaboratori Tecnitalia.
servizi - la garanzia della qualità Tecnitalia

QUALITÀ

Tecnitalia offre un servizio di valutazione degli immobili nel pieno rispetto dei requisiti definiti da Banca d’Italia e dall’Associazione Bancaria Italiana (Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie, maggio 2011, ABI) e degli standard internazionali di valutazione (IVS).

COMPLETEZZA

Il servizio è applicabile a tutti gli immobili con destinazione residenziale (appartamenti e villette), terziaria (piccoli uffici e negozi) e produttiva (capannoni artigianali/depositi) per i quali è possibile determinare il valore attraverso il metodo di confronto di mercato o l’opportuno metodo in base al tipo ed alle condizioni dell’immobile. Il servizio è disponibile sull’intero territorio nazionale.

FRUIBILITÀ

Il servizio viene erogato grazie ad una piattaforma IT proprietaria, integrabile con i Sistemi Informativi del cliente, e a un team di lavoro che assicura un elevato standard qualitativo, composto da personale interno e da oltre 380 professionisti esterni che collaborano in qualità di valutatori esperti.

EFFICIENZA

Il gestionale VALUTAZIONI IMMOBILIARI consente di inserire gli incarichi, allegare la documentazione per il perito, monitorare lo stato d’avanzamento degli incarichi (data sopralluogo, eventuali problemi, documentazione integrativa) ed effettuare il download del documento finale in formato XML e PDF. Una piattaforma completa ed immediatamente accessibile.

Valutazioni Immobiliari
di Alta Qualità

Tecnitalia Group srl – Milano Sede Legale – Corso Vittorio Emanuele II 22 – P. IVA / Cod. Fisc. 04337160966

Web Marketing & Web Design by Revenue