https://www.gruppotecnitalia.eu/wp-content/uploads/2020/05/img-white-corner-bottom-right.png
Maurizio
Iccardi
Bradley
Jackson
Al di là degli ottimi 20 anni di Tecnitalia, di cui sono particolarmente orgoglioso, personalmente è dal 1989 che mi occupo di perizie immobiliari vale a dire da più di 30 anni.

In questi anni ho visto crescere un settore che praticamente non esisteva e ne ho viste veramente tante. Il Mercato, che è nato negli anni ’90, è cresciuto e s’è rivoluzionato: nel tempo ho imparato a lavorare al meglio affrontando decine di sfide dalle quali è nata Tecnitalia, eccellenza italiana delle Perizie Immobiliari.

Firma Maurizio Iccardi
logo-codiqa
logo-urbanist
logo-estato
logo-bello
logo-applauz
logo-hotel-california
logo-celeste
logo-addison
logo-hotel-berg

Cosa ci differenzia dagli altri? Che noi il lavoro lo facciamo bene. I nostri clienti sono entusiasti di lavorare con noi.

Nel 1989 ho iniziato a lavorare in UCB Credit Casa come Responsabile dell’Ufficio Tecnico: per questi ho creato una rete di periti in tutta Italia, cosa che non esisteva perché nell’89 la figura del perito era semplicemente un accessorio all’Ufficio Tecnico. A quei tempi il geometra, che normalmente faceva progetti e direzione lavori, ogni tanto faceva una perizia. Tutto questo perché i mutui in Italia non erano così importanti in quel periodo.
Parliamo di mutui al 16%. Piano piano la situazione è evoluta ed i mutui, abbassandosi la quota interessi, sono diventati più appetibili per tutti.

Difatti siamo partiti nell’89 con un discorso di poche pratiche mese, pari quasi a zero, ed in pochissimo tempo siamo arrivati a 1800 pratiche mese in tutta Italia.

Passati 5 anni, nel ‘94 io mi occupavo di tutto quello che era il coordinamento dei periti in tutta Italia quindi coordinavo e gestivo tutta l’operatività dell’ufficio tecnico, gestivo le perizie immobiliari, controllavo le perizie che arrivavano ed ho persino creato il format di perizia immobiliare.

Nel ‘94 cambiò l’amministratore delegato di UCB Credit Casa e la prima cosa che fece fu di comunicarmi che le perizie immobiliari per lui non erano più importanti e quindi non avrebbe più fatto le perizie per i mutui che dovevano essere erogati: ci mettemmo d’accordo ed iniziai a fare le perizie in proprio come libero professionista portandomi via, d’accordo con la Banca, la Rete dei periti.

Da qui dopo pochissimo tempo sono andato a lavorare alla Banca Woolwich (che poi divenne Barclays nel 2.000) – che a quel tempo iniziava a fare mutui: a quel tempo avevano solo un altro perito che si occupava del centro e del sud Italia – in qualità di perito per il Nord come libero professionista iscritto all’albo e non come società.

Qui abbiamo iniziato piano piano, abbiamo sviluppato quelle che erano le aree in quel momento ed ho integrato la mia rete di periti in tutte le regioni italiane: nel mentre la banca è passata da zero pratiche a 2.000 pratiche mese in tutta Italia. L’iter era tale per cui le pratiche arrivavano a me, io le giravo alla mia rete di periti, loro facevano la perizia e poi me la rigiravano.

Nel ‘99 mi chiamò Fineco Mutui (allora branca di Bipop Carire) ed anche in quell’occasione portai tutta la mia Rete (che vantava a quel tempo 147 periti, tutti inseriti da me) da loro.

Dopodiché l’evoluzione è stata tale per cui nel 2002 l’amministratore delegato di Fineco mutui mi chiese di aprire un’azienda in quanto a quel tempo la banca in quel momento decise di pagare lei le pratiche e non di farle più pagare ai clienti.

E da lì è partita Tecnitalia: io ed il mio socio Raimondo – che fino ad allora era il mio commercialista -, ed una ragazza che ci faceva da segretaria.
Siamo partiti già con una base importante (2.000 pratiche al mese) a 100 all’ora ed in continua evoluzione e siamo diventati la prima azienda italiana nata per erogare le perizie immobiliari,
Diventando cosi monomandatari di Fineco mutui.
Nel 2004 l’evoluzione dei mutui in Italia è cresciuta ulteriormente tanto che nacque anche una nuova azienda che si chiamava Banca per la casa di Unicredit che mi chiamò per fare le perizie per loro.

Dato che Tecnitalia aveva l’esclusiva per Fineco, non mi feci scappare il business ed aprii un’altra società che si chiamava Tecnitalia Group per lavorare con Banca per la casa.

Arrivarono in seguito altre banche e siamo arrivati all’evoluzione di oggi che lavoriamo un po’ con tutte le banche con Tecnitalia Group, mentre Tecnitalia è la società proprietaria di tutti gli uffici della Tecnitalia.

https://www.gruppotecnitalia.eu/wp-content/uploads/2019/04/blog-post-21-1280x854.jpg

ContattaciDirezione Generale e Back Office

Siamo operativi da Vigevano in Tutta Italia tramite la nostra rete di Periti: potete venirci a trovare o contattarci tramite email o al telefono ogni volta che vorrete. Se avete una qualsiasi domanda, sentitevi liberi di contattarci.
Vigevano (PV)
Dir. Generale e Back Office - Via Cairoli 22
0381 82466
info@tecnitalia.pv.it
https://www.gruppotecnitalia.eu/wp-content/uploads/2020/04/img-expert-guidance.jpg
Molto Più del Business

Grandi Clienti
Ottime Recensioni

Chi ha lavorato con noi in passato così come chi sta lavorando con noi oggigiorno riconosce le nostre qualità e la nostra serietà, ci apprezza e, proprio per questo, continua a lavorare con noi e ci riconosce la sua stima.
Firma Maurizio Iccardi

Nel lontano 1998 – quando ero tecnico beneviso di Banca Woolwich – ho avuto occasione di fare conoscenza con Maurizio Iccardi. Nel 2004 – quando divenni responsabile dell’ufficio tecnico di Banca Woolwich e successivamente Responsabile OPS di Barclays Bank PLC – ebbi il piacere di ci avvalermi del contributo del Gruppo Tecnitalia da lui fondato: professionalità e correttezza sono stati i capisaldi della nostra collaborazione, sempre improntata alla soddisfazione della clientela e al rispetto degli SLA’s contrattuali con risultati sempre ottimali. Il Gruppo Tecnitalia, a differenza di altri provider utilizzati, si é dimostrato sempre altamente performante e con una visione sempre improntata al futuro e all’innovazione tecnologica tramite aggiornamenti continui dell’ottima piattaforma operativa e a costanti corsi di formazione effettuati sui periti accreditati, che, a mio giudizio oggi, ne fanno una delle reti peritali più professionali e preparate nel contesto italiano sia per il segmento retail e soprattutto nel segmento Business/Corporate.

https://www.gruppotecnitalia.eu/wp-content/uploads/2022/07/Giuseppe_Di-Lella-160x160.jpg
G. Di Lella
Operation Manager

Ho avuto il piacere di conoscere Maurizio Iccardi ed avvalermi della collaborazione del Gruppo Tecnitalia sin dal 2004 quando ero Amministratore Delegato di Unicredit Banca per la casa, la banca specializzata nei mutui immobiliari del Gruppo Unicredit. L’esperienza professionale ed umana è stata eccellente ed ancora prosegue con soddisfazione. Ciò che ha caratterizzato e distinto dalla concorrenza il Gruppo Tecnitalia sono stati la serietà di approccio e la flessibilità della società, la fitta rete di professionisti preparati e costantemente aggiornati, i tempi di consegna delle valutazioni immobiliari realmente indipendenti e precise, le piattaforme operative sempre all’avanguardia. Aggiungo infine la grande capacità di Tecnitalia di essere sempre al passo con i tempi: aggiornata, innovativa, e realmente capace di fornire un servizio diversificato ad alto livello e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Pasquale Giamboi
Pasquale Giamboi
CHAIRMAN OF THE SUPERVISORY BOARDS
UniCredit Bank Romania, UniCredit Bank Slovenia,
UniCredit Bank Banja Luka (Bosnia & Erzegovnia)

L’incontro con il Gruppo Tecnitalia e con il suo Amministratore, Maurizio Iccardi, è avvenuto nel 2010 quando ricoprivo il ruolo di Direttore Generale di Creacasa, la societa’ specializzata nei mutui immobiliari del Gruppo Credem.
Il rapporto si è sempre configurato nell’ottica di una proficua collaborazione improntata alla soddisfazione reciproca dove sono sempre stati presenti serietà, professionalità e adattabilità. Dell’azienda si può apprezzare inoltre anche il lato umano: Tecnitalia si compone di una rete di professionisti costantemente aggiornati sulle normative del mondo Real Estate ed affiancati da una struttura che garantisce di esaudire le performances richieste: ancora oggi, dopo 12 anni, Creacasa si è trasformata in Avvera e il rapporto di collaborazione è rimasto di grande compiacimento. Lavoriamo da oltre un decennio con grande piacere reciproco e questo sodalizio ha portato anche ad intraprendere nuove partnership non solo nell’ambito delle Valutazioni Immobiliari ma anche nel processo di stipula dei mutui con la Rete Procuratori.

Lorenzo Montanari
Lorenzo Montanari
CEO & Direttore Generale di Avvera - Gruppo CREDEM
Valutazioni Immobiliari
di Alta Qualità

Tecnitalia Group srl – Milano Sede Legale – Corso Vittorio Emanuele II 22 – P. IVA / Cod. Fisc. 04337160966

Web Marketing & Web Design by Revenue